Il ritorno a scuola e l’inizio delle attività sportive annuali segnano un momento stimolante ma al contempo delicato per la salute dei bambini.

 

Per questo motivo è importante prepararli alle attività annuali con alcuni controlli e cogliere l’occasione per incoraggiare anche i più piccoli a prendersi cura della propria salute.

 

Family Salus e CLS organizzano un ciclo di incontri per i genitori sul tema della salute dei bambini, guidati dai medici e professionisti di Family Salus.

FamilySalus_Card

Richiedi la tua Card per usufruire delle numerose promozioni per la salute del tuo bambino!

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno presso FamilySalus, Via Macello 53/b – Bolzano

BAMBINI E ALIMENTAZIONE: A TAVOLA PER “NUTRIRE” LA CRESCITA
Mercoledì 23 settembre ore 19.00
dott.ssa Luana Ochner – Dietista
Alimentarsi in maniera corretta è fondamentale per la crescita, lo sviluppo e per lo svolgimento delle attività del bambino.
L’obiettivo dell’incontro è di avvicinare le famiglie a una corretta e sana cultura nutrizionale, in particolare durante la fase della crescita dei bambini.

A SCUOLA CI VOGLIO ANDARE!
Mercoledì 7 ottobre ore 19.00
dott.ssa Deborah Cocca – Logopedista
Imparare a leggere e scrivere può risultare difficile e scoraggiante per i bambini che sin da piccoli hanno avuto difficoltà di linguaggio.
L’incontro, rivolto ai genitori di bambini in età prescolare e scolare, presenterà i principali disturbi di competenza logopedica e fornirà suggerimenti per individuare situazioni che richiedono un intervento mirato.

UNA BUONA POSTURA DURA TUTTA LA VITA
Mercoledì 14 ottobre ore 19.00
dott. Nicola La Grotta – Fisioterapista
L’età scolare è la più importante per lo sviluppo muscolo scheletrico. Una scorretta postura o altri fattori possono essere all’origine di problematiche legate all’apparato locomotore dei bambini.
L’incontro guiderà i genitori nell’individuazione di eventuali problemi posturali dei propri figli attraverso l’osservazione di andatura, spalle, livello del bacino, asimmetrie.

DENTI BELLI E SANI: COSA FARE?
Mercoledì 21 ottobre 2015 ore 19.00 (bilingue)
dott. Gabriele Costantini – Odontoiatra, dott. Carlo Brancaccio – Ortodontista
Per avere una bocca sana è necessario curare i propri denti a partire dall’infanzia, cominciando dai “denti da latte”.
L’incontro fornirà spunti per la prevenzione e l’istruzione dell’igiene orale dei figli, con particolare attenzione alla terapia conservativa dei denti decidui e permanenti e di una eventuale terapia ortodontica.

TIENI D’OCCHIO LA TUA VISTA
Martedì 27 ottobre 2015 ore 19.00 (bilingue)
dott. Claudio Rapuano – Oculista e Direttore sanitario Family Salus
Portare i piccoli dall’oculista è importante quando i genitori hanno problemi di vista, ma anche in assenza di problemi congeniti,
L’incontro rappresenterà un utile aiuto nella prevenzione dell’ambliopia (occhio pigro), strabismo, cefalea oculare, difetti di refrazione nel bambino in età prescolare e scolare.

Campagna realizzata in collaborazione con:
logo-clslogo-provincia

Condividi su: