Soci
I nostri soci
Welfare Italia
La compagine socetaria
Family Salus aderisce alla rete Welfare Italia Servizi, un’impresa privata a finalità pubblica e sociale. È stata costituita nel marzo 2009 dal gruppo Cooperativo Consorzio Gino Mattarelli, che detiene la maggioranza delle quote, insieme ad un gruppo di soci finanziatori (Banca Intesa Sanpaolo, Banco Popolare, Credito Bergamasco) e sostenitori (Confartigianato, Cisl Lombardia, FAP ACLI). Si aggiunge da dicembre 2012 alla compagine societaria Reale Mutua, principale compagnia assicurativa italiana in forma di mutua.
Obiettivo del progetto Welfare Italia
Valorizzare e declinare in modo nuovo l’esperienza e la cultura del lavoro sociale cooperativo degli ultimi trent’anni, in un tessuto di servizi privati, popolari e accessibili, per l’accompagnamento e l’assistenza della famiglia, in tutte le fasi della propria esperienza di vita.
I Luoghi di Cura
Welfare Italia Servizi implementa tale disegno realizzando in tutta Italia un network di poliambulatori in franchising, chiamati “Luoghi di Cura” con l’obiettivo di essere accanto alle famiglie in tutte le fasi della vita. I Luoghi di Cura propongono un modello innovativo di welfare nell’ambito della cosiddetta “sanità leggera”, nell’ottica di una presa in carico complessiva della persona mettendola al centro di un sistema di relazione e assicurandole cure con cura.
