Dott.ssa Alessandra Ferro Ingaglio

Dott.ssa Alessandra Ferro Ingaglio

Endocrinologa

La Dott.ssa Alessandra Ferro Ingaglio esercita in qualità di Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Medico Internista ed Ecografista. Classe 1979, a 25 anni si laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 con lode (2004 presso l’Università degli Studi di Cagliari), menzione speciale della tesi, abbraccio accademico e medaglia per la brillante carriera universitaria.

Nel 2009 si specializza in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo con il massimo dei voti. Ha altresì frequentato un corso teorico-pratico di Management in Sanità.

Nel 2009 consegue altresì il diploma come Ecografista presso la SIUMB, continuando anche nel post specializzazione sotto la guida di ecografisti di riferimento europeo. Ad oggi può contare più di 6000 ecografie.

Nel 2011 si trasferisce in Alto Adige dove ha modo di consolidare e migliorare le sue competenze internistiche e il rapporto con il paziente, nella convinzione che molte volte un sorriso, un gesto d’affetto e una parola di conforto sono parti imprescindibili della terapia medica.

Dal 2017 lascia la struttura pubblica e avvia l’attività privata allo scopo di offrire al paziente un livello di cure migliore.

Esegue: visita specialistica endocrinologica e diabetologica; visita internistica e geriatrica completa; ecografie tiroide e paratiroidi; ecografie addome completo e tronchi sovraortici.