Dott. Paolo Lupo

Nutrizionista

Il Dottor Lupo ha conseguito la laurea in Farmacia nel 2005 e ha lavorato come farmacista per 10 anni. A diretto contatto con la popolazione, ha assistito all’aumento dell’incidenza di patologie come cardiopatie, cancro e diabete. Si tratta delle cosiddette malattie cronico-degenerative, che non hanno un’origine infettiva, ma il cui aumento è legato da un lato all’invecchiamento della popolazione e dall’altro a stili di vita scorretti. È ormai accertato che l’alimentazione gioca un ruolo chiave nello sviluppo di queste malattie.

Per questo ha deciso di approfondire questa tematica: nel 2018 ha conseguito la laurea in Scienze della Nutrizione Umana e si dedica ad essa. Il dottor Lupo è membro dell’Ordine dei Biologi delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

Con la sua attività intende avere un impatto positivo sulla salute delle persone.
In un’ottica di benessere generale, non può mancare un’alimentazione consapevole e sana. Un concetto sostenuto dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e dallo IEO, Istituto Europeo di Oncologia (fondato da Umberto Veronesi).

Infatti, uno stile di vita sano non ha come unico obiettivo quello di favorire la perdita di peso, ma anche quello di prevenire le patologie. Il dottor Lupo invita a considerare una corretta alimentazione come parte cardinale di uno stile di vita sano. Il dottore sottolinea che con il termine “alimentazione corretta” intende un approccio nutrizionale salutare, affidabile e scientificamente verificato, basato su un metodo rigoroso e scientifico.

RICHIEDI INFORMAZIONI
O PRENOTA UNA VISITA

"*" indica i campi obbligatori

Nome e cognome*
Privacy Policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna in alto