Dott.ssa Laura Endrighi

Psicologa esperta in Disturbi Alimentari

La Dott.ssa Endrighi consegue la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Padova nell’anno 2004 e prosegue gli studi specializzandosi in Psicologia Clinica sempre presso lo stesso ateneo (2008).

Dal 2010 si occupa esclusivamente di problematiche legate al comportamento alimentare e la difficoltà nella creazione di sane abitudini, gestione della fame
emotiva e altre condizioni di sovralimentazione che possono influire sul benessere psicologico e fisico della persona.

Ha approfondito strategie per la gestione di una sana alimentazione attraverso corsi di formazione nella tecnica del colloquio motivazionale e clinico con la persona obesa e sovrappeso.

Fin dall’inizio della professione ha rivolto grande attenzione alla formazione e pratica di accompagnamento pre- e post- chirurgia bariatrica, per certificarne l’idoneità e fornire alla persona strumenti per la creazione di nuove abitudini e favorire il mantenimento del peso perso.

Ha arricchito le competenze proseguendo la formazione a supporto del paziente diabetico e il tema dell’alimentazione terapeutica nella donna con problematiche ginecologiche e malattie autoimmuni.

Dal 2022 è Mindful Eating Trainer e gestisce piccoli gruppi seguendo il protocollo MB-EA, favorendo l’apprendimento di pratiche di consapevolezza alimentare, ascolto dei propri bisogni sintonizzando corpo e mente in modo intuitivo e intenzionale.

È nel team di WellBeLab a Trento dal febbraio 2022, lavora in equipe con un nutrizionista e un’esperta del sonno per proporre e promuovere un servizio di aiuto alla persona integrato e completo.

RICHIEDI INFORMAZIONI
O PRENOTA UNA VISITA

"*" indica i campi obbligatori

Nome e cognome*
Privacy Policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna in alto