Prenota un appuntamento onlineDoctolib

Giacomo Fiorino

Direttore Operativo

Si laurea in “Diritto della cooperazione” nel 2004 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. La sua tesi di ricerca verte sul tema della vigilanza cooperativa alla luce delle novità introdotte dalla riforma del diritto societario. Fresco di laurea e grazie alle competenze maturate in materia di diritto societario, entra a far parte del team di Confcooperative Bolzano che si occupa di approfondire il nuovo ordinamento del diritto societario e di fornire assistenza alle cooperative nell’adeguamento dei propri statuti sociali. 

Già revisore cooperativo, è qui che sviluppa competenze tecniche legate allo sviluppo di idee imprenditoriali e competenze manageriali di gestione di servizi alle imprese. Contribuisce all’ideazione e alla realizzazione di un incubatore di imprese cooperative e ne assume la direzione operativa. Dopo un’esperienza durata 7 anni nel mondo della cooperazione, decide di affrontare nuove sfide lavorative. Nel 2012 inizia a lavorare a Fondazione UPAD a Bolzano. Entro breve assume il ruolo di Responsabile dell’intera area dei progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo a cui facevano capo oltre 20 progetti di formazione professionale e azioni di sistema. 

Nel 2015 l’occasione di rientrare nel mondo della cooperazione. Un gruppo di cooperative sociali si costituisce in un consorzio e dà vita al primo poliambulatorio medico ed odontoiatrico senza scopo di lucro in provincia di Bolzano. È chiamato ad assumere l’incarico di Direttore operativo di Family Salus: un progetto ambizioso in cui si immerge a capofitto con costanza e determinazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI
O PRENOTA UNA VISITA

"*" indica i campi obbligatori

Nome e cognome*
Privacy Policy*
Consenso marketing
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna su