Prenota un appuntamento onlineDoctolib

Prof. Dott. Marco Bortoluzzi

Medico in Neurochirurgia, Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Terapia del Dolore

Nel 1972 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma. Nel 1976 si specializza in Neurochirurgia, nel 1978 in Neurologia e nel 1981 in Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti. La sua carriera è brillante. 

Il dott. Bortoluzzi è stato Coordinatore Nazionale della Sezione di Chirurgia Vertebrale della Società Italiana di Neurochirurgia, nonché membro del Comitato Tecnico sugli Impianti Spinali (Sezione V, Consiglio Superiore di Sanità) e coordinatore del Protocollo Nazionale Interspecialistico sulla Profilassi nella Chirurgia Vertebrale e Linee Guida nel Trattamento delle Spondilodisciti. 

Svolge la sua attività professionale presso istituzioni universitarie-ospedaliere di eminenti istituti nazionali ed internazionali.

Inoltre si dedica all’attività di didattica accademica presso l’Università degli Studi di Brescia nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e nel Corso di Fisiologia Umana per l’insegnamento di Fisiologia del Sistema Nervoso Autonomo; nelle Scuole di Specializzazione in Neurochirurgia, Medicina dello Sport, e Psichiatria; nel Corso di Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche e Fisioterapista.

Nella sua vita professionale esegue come primo operatore oltre 8000 interventi chirurgici in tutti gli ambiti della patologia neurochirurgica cranica e spinale.

Opera come relatore, moderatore, discussant in oltre 120 congressi e simposi scientifici nazionali ed internazionali ed è autore di 156 pubblicazioni scientifiche, tra cui giornali scientifici di grande importanza.

RICHIEDI INFORMAZIONI
O PRENOTA UNA VISITA

"*" indica i campi obbligatori

Nome e cognome*
Privacy Policy*
Consenso marketing
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna su