Il neurologo effettua visite per prevenire, individuare in forma precoce o curare le patologie a carico del sistema nervoso centrale o periferico come disturbi della memoria, dell’equilibrio, della coordinazione e del movimento (Parkinson), mal di testa (cefalea) o epilessia.
Cura, tramite trattamento farmacologico, le malattie a carico del sistema neurologico sia di tipo acuto, come ictus, che di tipo degenerativo, come sclerosi multipla, lesioni cerebrali, epilessia, deficit di forza e di motilità, disturbi dell’equilibrio, vertigini, disturbi della coordinazione, sintomi o sindromi dolorose. Cura, tramite trattamento farmacologico, la nevralgia del trigemino e delle polineuropatie periferiche.

Il neurologo si rivolge ad adulti, persone portatrici di disabilità congenite o acquisite, persone con pregressi fatti cerebrali e si avvale della collaborazione di altri professionisti, come fisiatra, fisioterapista, logopedista, psicologo – psicoterapeuta.

Medici specializzati in Neurologia

Prof. Dott. Marco Bortoluzzi

Specialista in Neurochirurgia, Neurologia, Anestesia e Rianimazione – Terapia del Dolore

Già Coordinatore Nazionale della Sezione di Chirurgia Vertebrale della Società Italiana di Neurochirurgia, ha eseguito come primo operatore oltre 8000 interventi chirurgici in tutti gli ambiti della patologia neurochirurgica cranica e spinale.