
Presso il Poliambulatorio Family Salus di Bolzano trovi psicologi e psicoterapeuti specializzati in:
- supporto psicologico e psicoterapia per adulti
- psicologia infantile
LE NOSTRE PRESTAZIONI
CONSULENZA PSICOLOGICA
PER ADULTI
Il colloquio con il terapeuta è utile per affrontare una crisi, favorire la crescita personale, condurre un percorso di orientamento e di conoscenza di sé e delle proprie relazioni, risolvere sintomi fastidiosi o invalidanti, rimodulare aspetti problematici della propria personalità.
CONSULENZA PSICOLOGICA PER BAMBINI E RAGAZZI
Si effettuano consulenze psicologiche per l’infanzia e l’adolescenza, con colloqui individuali e percorsi personalizzati per affrontare le problematiche più diffuse tra bambini e ragazzi.
PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
Si effettuano sedute di psicoterapia individuale per il trattamento dei disturbi psichiatrici.
RILASSAMENTO E IPNOSI
Si effettuano sedute di rilassamento e ipnosi per disturbi del sonno, stress, malattie psicosomatiche, trattamenti piccola chirurgia odontoiatrica, smettere di fumare, sostegno al dimagrimento.
ELABORAZIONE LUTTO
Il servizio permette di accedere ad uno spazio protetto dove, attraverso un ascolto attivo e un supporto psicologico qualificato, le persone potranno essere aiutate ad elaborare la dolorosa esperienza di perdita della persona cara.
SUPPORTO AL LAVORATORE PER STRESS LAVORO-CORRELATO
Si offre un servizio di consulenza psicologica specifica per aiutare i pazienti ad affrontare e superare situazioni di stress correlate al lavoro.
BIOFEEDBACK
Una tecnica terapeutica per imparare a controllare e regolare le risposte fisiologiche alterate in presenza di disturbi o patologie.
SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ
Si effettuano colloqui a genitori per la comprensione degli agiti emotivi (esternalizzati o internalizzati) dei propri figli e nei casi di diagnosi di ADHD o DSA.
SUPPORTO PSICOLOGICO IN FIBRIOMALGIA
Il sostegno psicologico insegna al paziente a gestire il dolore e soprattutto a cambiare il modo con cui si percepiscono le emozioni, soprattutto quelle negative. Accanto alle tecniche di rilassamento, l’ascolto fornisce al paziente quello spazio contenitivo ed espressivo di cui necessita per rimodulare le proprie emozioni. Molto spesso il paziente fibromialgico, difatti, è scambiato per un depresso, poiché il dolore cronico inficia fortemente la qualità della vita.