Una visita per prevenire, individuare in forma precoce e/o curare le patologie a carico del sistema nervoso centrale e/o periferico quali ad esempio disturbi della memoria, dell’equilibrio, della coordinazione, del movimento, mal di testa o epilessia.

A chi è rivolto

Adulti, persone portatrici di disabilità congenite o acquisite, persone con pregressi fatti cerebrali.

Prestazioni

Raccolta dati anamnestici, visita neurologica completa. Cura delle malattie a carico del sistema neurologico sia di tipo acuto, come ictus, che di tipo degenerativo, come sclerosi multipla, lesioni cerebrali, epilessia, deficit di forza e di mobilità, disturbi dell’equilibrio, vertigini, disturbi della coordinazione, sintomi o sindromi dolorose.

Esami clinici

Visita specialistica, somministrazione test per la memoria, definizione diagnosi, revisione o impostazione terapia. Esecuzione eventuali esami ematologici specifici. Lettura ed interpretazione esami specialistici (TAC, Risonanza Magnetica, Elettroencefalografia, Elettromiografia, ecc.)

Specialità mediche

Medico Neurologo che si avvale della collaborazione di altri professionisti, quale Fisiatra, Fisioterapista, Logopedista, Psicologo – Psicoterapeuta.

Condividi:

Informazioni